La plastica è parte integrante della vita quotidiana. Grazie ai propri requisiti di leggerezza ed economicità, la plastica rappresenta la scelta preferita per l’imballaggio, anche se la sua durabilità, unita alla mancanza di un approccio culturale e civico corretto nella gestione dello smaltimento, l’ha resa un fattore di inquinamento ambientale. Per questo da anni ci impegniamo nel promuovere il progresso tecnologico dei nostri prodotti e crediamo che investire nella sostenibilità sia la strada necessaria da percorrere.
La nostra concezione di sviluppo sostenibile si basa sull’approccio dell’economia circolare: Riduci, Riutilizza, Ricicla e Recupera, che offre nuove opportunità di gestione del ciclo di vita della plastica tradizionale, favorendo inoltre lo sviluppo di tecnologie e applicazioni produttive per la creazione di prodotti a partire da materie prime rinnovabili.
MPG Manifattura Plastica dal mese di agosto 2024 utilizza in produzione energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili, parte della politica di sostenibilità ambientale e di rispetto delle norme a protezione della natura e di riduzione dei gas climalteranti (CO2).
Scarica il Company profile
Scarica il Position paper
Scarica il comunicato stampa sulle fonti rinnovabili
ISCC PLUS
MPG è certificata ISCC PLUS per la produzione di imballaggi in plastica rigidi, riciclabili e con un ridotto impatto ambientale.
LCA SUL CHEESE TRAY 135 IML
Lo studio LCA sul Cheese Tray 135 IML ha evidenziato la riduzione di emissioni CO₂ lungo tutto il ciclo produttivo dell’imballaggio.
CONTATTI
MPG MANIFATTURA PLASTICA S.P.A.
Via Francia, 2 – 21013 Gallarate (Va)
Tel : +39 0331 71.80.11
Fax : + 39 0331 79.04.60
E-mail : info@mpgplast.it
Apertura uffici:
Dal lunedì al venerdì: 08:30 – 12:30 | 14:00 – 18:00
Invia un messaggio